CORSO DEL 1° ANNO SETTEMBRE - GIUGNO |
|
Obiettivo Generale: Formazione del Discepolo mediante la conoscenza della Scienza Spirituale ed una forma di Vita per modificare la sua condotta.
Obiettivi informativi: · Conoscere gli obiettivi e le basi dell'Istituzione. · Fare ricerche sulla famiglia del Redentore. · Identificare le pratiche che si realizzano nella Scuola Scientifica Basilio. · Comprendere il perché della sua esistenza materiale. · Stabilire le responsabilità e i diritti che competono ad ogni fratello di Fede e Associato.
Obiettivi formativi: · Prendere coscienza dell'importanza della ricerca e dell’ aggiornamento delle conoscenze spirituali. · Riscoprirsi come spiriti e prendere la propria reincarnazione come una possibilità di evoluzione.
PROGRAMMA:
· Dio e la sua Creazione · I Redentori · Lo Spirito · L'Errore · Destino e Riparazione · La Frazione Spirituale · L'Incarnazione · La Morte o Disincarnazione · Origine della Scuola Scientifica Basilio. · Elevazione Spirituale–Liberazione Spirituale e Vibrazioni Spirituali del Bene · La Scuola nel suo aspetto Amministrativo · Doveri e Diritti dell’Associato e suo comportamento · Dalla competizione alla collaborazione in equipe. · Il Perdono · La Comprensione · La Famiglia
Bibliografia: Libri da consultare: 1 - 3 - 5 - 6 - 7 - 8 - 11 - 12 - 32 - Dio e la sua Creazione - La Morte o Disincarnazione - Scienza Spirituale. Circolare D.G.S. Nº 02/05. |